Medico e Giornalista

foto ernesta

  • Pinterest

diamante sitoLa Medicina Estetica è prima di tutto fare Prevenzione. Il Medico Estetico aiuta a vivere meglio ❤ Bisogna imparare a prendersi cura di sé molto presto. Da giovani. Per evitare errori da riparare, poi, in tarda età e con esiti a volte non ottimali. È sbagliato rimandare e pensare di occuparsi di sé in età avanzata. Quando i danni sono conclamati e recuperare è molto faticoso e difficile. É sbagliato pensare che sia da superficiali ricorrere alle cure del Medico Estetico. Avere un aspetto sano e bello, anche se non perfetto, migliora di molto la qualità della vita. Perché aumenta l'autostima. Oggi la Medicina Estetica è alla portata di tutti. É una questione di scelte. Una questione di consapevolezza. Di cultura. Scegliere se investire su se stessi per migliorarsi in ogni aspetto o scegliere di lasciarsi andare 🌹


La bellezza è potere. La Bellezza attrae, seduce, conquista. E' un messaggio che passa attraverso il silenzio. Ci si fa belli per piacerci ed avere quindi più sicurezza per affrontare il mondo. Mantenersi sani, belli e con un aspetto giovane costa fatica, tempo e soldi. Ma se si ama la vita e si vuole abitare questa terra a lungo e stare dalla parte di chi scrive la propria storia, e non di chi la subisce, allora deve prepararsi a combattere.
Prima di tutto combattere contro i pregiudizi. Contro chi deride chi si affida a un Medico Chirurgo che si occupa di Medicina Estetica. Combattere contro uno stile di vita sbagliato. Scelte di vita subite e non scelte che portano a insonnia, cattiva alimentazione con cibi " consolatori", fumo, alcool, droghe. Avere il coraggio e la forza di non affidarsi a questi rimedi che al momento sembrano darci il coraggio di vivere ma alla lunga sono portatori di malattie che riducono le nostre forze e la voglia di vivere. Tutto questo stressa il nostro organismo. Contro quello stress che ci fa alla lunga ammalare.
Avere il coraggio di ritrovarsi, di lavorare per conoscersi e imporre al mondo la propria identità, le proprie scelte. Pretendere di essere felice. Pretendere di avere un aspetto sano. Combattere contro le rughe, le macchie, le cheratosi, le escrescenze, l’artrosi, l'obesità, il diabete, l’ipertensione. Il Medico estetico si occupa di tutto questo. Non è l'estetista, non è un truccatore, è un Medico e come tale ha la missione di curare, di portare benessere al suo paziente. Di effettuare terapie che non portano a miglioramenti fittizi che possono cancellare con il latte detergente. I risultati sono concreti, con un miglioramento persistente di tipo biologico dei tessuti e dell'organismo in toto.
Quindi è bene affidarsi a un Medico estetico esperto. Perché oggi la Medicina Estetica è Medicina Preventiva e Medicina Interna ed “esterna” con terapie mirate contro gli inestetismi del viso e del corpo. Con terapie mirate a curare il corpo e la psiche.
Prof. Ernesta Adele Marando
Sito web medicinaestetica.app della Prof. Ernesta Adele Marando Copyright @ 2018 Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata